Ti trovi in: Home » Stoccaggio liquidi
SILO SPIRALATI
Made from stainless steel or galvanised steel with volumes ranging from 30 m3 to 10,000 m3
B.S.P. Engineering costruisce serbatoi per liquidi, per il trattamento delle acque reflue industriali, agricole e municipali.
La gamma di prodotti va dallo stoccaggio di acque pure alle sostanze problematiche e aggressive. Questo particolare sistema di costruzione consente di realizzare serbatoi in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e acciaio zincato o lega particolare.
La resistenza all’acqua dei serbatoi BSP è garantita dalla speciale tenuta posta nella doppia cucitura, come mostrato nella figura seguente.
La costruzione semplice e veloce sul luogo di installazione, il minimo impiego di personale specializzato, l’assenza di precedenti processi in officina, rendono il sistema BSP molto competitivo e adatto a conservare qualsiasi tipo di prodotto.
Il sistema di costruzione a spirale brevettato in tutto il mondo (sistema a doppia piega BSP) consente in breve tempo un’esecuzione automatica ed efficiente sul posto dei più diversi serbatoi cilindrici in acciaio: i contenitori con diametri da 3 a oltre 40 metri possono essere facilmente montati.
Applicazioni
- Trattamento delle acque di scarto
- Acqua di processo
- Stoccaggio calore
- Stoccaggio Gas
- Acqua potabile
- Vasche antincendio
- Digestori Gas
BENEFICI
- Parete interna piatta e liscia
- Silos eretti direttamente in loco
- Nessuna standardizzazione
- Montaggio rapido
- A tenuta di gas
Le acque reflue municipali / industriali e i fanghi o alcuni prodotti di trasformazione, intermedi e finali delle industrie chimiche, farmaceutiche e di trasformazione alimentare impongono, per esemio, requisiti elevati per quanto riguarda i materiali dei serbatoi. BSP offre una varietà di materiali, che vanno dall’acciaio zincato all’acciaio inossidabile.
In ogni caso, BSP fornisce sempre il materiale giusto per l’area di applicazione, tenendo conto delle rispettive condizioni.
Tale scelta si basa sulle proprietà dei liquidi e sui requisiti strutturali relativi ai serbatoi. In particolare, i clienti apprezzano la longevità delle soluzioni del serbatoio e la possibilità di modificarle facilmente o di installare un’ampia varietà di accessori durante la loro vita utile.
Di seguito viene presentata una selezione dei progetti intrapresi utilizzando i serbatoi di stoccaggio per liquidi BSP.
MANGIMI & SEMI
GRANAGLIE & FARINE
ZUCCHERO & DOCIARIA
DISTILLATI & FERMENTATI
RISO & SOTTOPRODOTTI
CEMENTO & AGGREGATI
MINERALI & ESTRAZIONE
ACCIAIERIE & CARBONE
PLASTICHE: GOMMA & PVC
POLIMERI & BIOPOLIMERI
INDUSTRIA CHIMICA: UREA, ALUMINA, KLC
PHARMA FOOD & PHARMA CARE
BIOINDUSTRIE & BIORAFFINERIE
BIOMASSE
FANGHI E COMBUSTIBILI ALTERNATIVI
BIOGAS E VASCHE