SILO SPIRALATI

Made from stainless steel or galvanised steel with volumes ranging from 30 m3 to 10,000 m3

B.S.P. Engineering costruisce serbatoi per liquidi, per il trattamento delle acque reflue industriali, agricole e municipali.

La gamma di prodotti va dallo stoccaggio di acque pure alle sostanze problematiche e aggressive. Questo particolare sistema di costruzione consente di realizzare serbatoi in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e acciaio zincato o lega particolare.

La resistenza all’acqua dei serbatoi BSP è garantita dalla speciale tenuta posta nella doppia cucitura, come mostrato nella figura seguente.

La costruzione semplice e veloce sul luogo di installazione, il minimo impiego di personale specializzato, l’assenza di precedenti processi in officina, rendono il sistema BSP molto competitivo e adatto a conservare qualsiasi tipo di prodotto.

Il sistema di costruzione a spirale brevettato in tutto il mondo (sistema a doppia piega BSP) consente in breve tempo un’esecuzione automatica ed efficiente sul posto dei più diversi serbatoi cilindrici in acciaio: i contenitori con diametri da 3 a oltre 40 metri possono essere facilmente montati.

Applicazioni

  • Trattamento delle acque di scarto
  • Acqua di processo
  • Stoccaggio calore
  • Stoccaggio Gas
  • Acqua potabile
  • Vasche antincendio
  • Digestori Gas

BENEFICI

Esecuzione semplice e veloce

Costruzione sul luogo

Nessuna saldatura o imbullonatura

Costi competitivi

Grande esperienza e affidabilità

Le acque reflue municipali / industriali e i fanghi o alcuni prodotti di trasformazione, intermedi e finali delle industrie chimiche, farmaceutiche e di trasformazione alimentare impongono, per esemio, requisiti elevati per quanto riguarda i materiali dei serbatoi. BSP offre una varietà di materiali, che vanno dall’acciaio zincato all’acciaio inossidabile.

In ogni caso, BSP fornisce sempre il materiale giusto per l’area di applicazione, tenendo conto delle rispettive condizioni.
Tale scelta si basa sulle proprietà dei liquidi e sui requisiti strutturali relativi ai serbatoi. In particolare, i clienti apprezzano la longevità delle soluzioni del serbatoio e la possibilità di modificarle facilmente o di installare un’ampia varietà di accessori durante la loro vita utile.

Di seguito viene presentata una selezione dei progetti intrapresi utilizzando i serbatoi di stoccaggio per liquidi BSP.

GRAINS AND FLOWERS
FEED AND SEEDS
RICE AND BY-PRODUCTS
SUGAR CONFETIONARY
DISTILLED AND FERMENTED
AGRI-FOOD
CEMENT & AGGREGATES
MINES & QUARRIES
STEEL & COAL MILLS
AGGREGATES & STEEL INDUSTRY
PLASTICS: RUBBER & PVC
POLYMERS & BIOPOLYMERS
CHEMICALS: UREA, ALUMINA, KLC
PHARMA FOOD & PHARMA CARE
BIOINDUSTRIES & BIOREFINING
CHEMICALS & PLASTICS
BIOMASSES
DEPURATION &WASTE
TANK FOR LIQUID
BIOGAS
ENVIRONMENT & ENERGY
Precedente
Successivo