STORIA

B.S.P. Engineering nasce nel 1997 grazie all’esperienza maturata, in oltre vent’anni d’attività, dall’imprenditore milanese Franco Montorfano che nel 1977 decide di fondare  la R.B.S. International.

 

R.B.S. International acquisisce il brevetto Lipp system, acquista le macchine per la produzione di silos metallici spiralati e fornisce i primi silos a consorzi agrari, cooperative agricole, molini e mangimifici.
Nel 1980 RBS estende le sue tecnologie acquisendo il know-how francese Parcey degli estrattori planetari, per prodotti di difficile scorrimento, da installare in silos a fondo piano.
Lo sviluppo della R.B.S. International è immediato.
Il nuovo metodo costruttivo dei silos spiralati e l’innovativo sistema planetario di estrazione riscuotono apprezzamento e successo da parte della clientela italiana e estera.
RBS si ingrandisce e decide di produrre al suo interno anche tutti i componenti necessari a realizzare un impianto di stoccaggio chiavi in mano quali: elevatori a tazze, trasportatori a catena, trasportatori a nastro, trasportatori a coclea, sistemi di filtrazione, ecc.

B.S.P. Engineering è un’azienda giovane e dinamica che decide di ampliare e diversificare i suoi settori produttivi.
Il core business non è più circoscritto al campo agricolo ed alimentare, ma si allarga al più vasto, complesso, problematico ed affascinante settore industriale, dove le costanti e continue attività di ricerca ed innovazione hanno permesso a questa società di diventare un’azienda leader nella risoluzione di qualsiasi problematica inerente al campo dello stoccaggio, dell’estrazione e della movimentazione di prodotti di difficile scorrimento.

 

 

 

 

Organizzazione

B.S.P. Engineering possiede un dipartimento tecnico di  progettazione interno che può  interfacciarsi con diversi studi ingegneristici esterni. Il dipartimento tecnico BSP si occupa sia del calcolo strutturale dei silos e delle strutture metalliche, sia della progettazione e dello sviluppo meccanico di macchine di estrazione e movimentazione in modo tale da poter fornire un pacchetto completo chiavi in mano, secondo le specifiche e le diverse necessità del cliente.

BSP si avvale della collaborazione di società di rappresentanza in tutto il mondo in Europa, Usa, Centro e Sud America, Australia, Africa, Giappone, Singapore, Tailandia, Malesia, Vietnam, Cambogia, Birmania e Indonesia.